domenica 22 maggio 2011

Nel vento

Col vento nei capelli, mi son sporto, ho preso quel papavero...
Il tempo e la fatica me lo han logorato...Gli ha strappato i petali, fino a farlo rimanere scarno...distrutto.

Col vento nei capelli, mi son sporto, ho allungato la mano per un nuovo papavero...
L'ho toccato, l'ho sentito, morbido tra le dita... Tra le dita è scivolato, perdendosi per sempre...

Ho guardato in basso, senza pensare ad altri papaveri. Ho guardato in basso, sicuro che quello fosse il mio ultimo papavero, l'ultimo disponibile...

Col vento nei capelli, mi son sporto, ho alzato il capo chino per tornare a guardare il mondo.

Col vento nei capelli, mi son accorto che al mondo c'erano altri papaveri.

Col vento nei capelli, mi son sporto, cogliendone uno nuovo.
Non era bello come il primo, non era rosso come il primo, non era fresco come il primo. Ma era il mio papavero e questo bastava a farmi sorridere dentro. Era il mio papavero e questo bastava a farlo essere il migliore del mondo. Era il mio papavero ed il tempo l'avrebbe reso bello, più bello del precedente.


Ps. però quei fiori bianchi... erano fantastici...

Nessun commento:

Posta un commento