martedì 22 dicembre 2009

Gingol Bel

E' quasi Natale.

E quasi tutti i miei post iniziano ancora con qualcosa di incredibilmente scontato. D'altra parte io sono scontato. Cerco di tornare in tema, prima di impelagarmi in discorsi dai quali non saprei uscire con l'eleganza e la disinvoltura con le quali lo sto facendo adesso. Sono quasi ai livelli di mister B.

Che dire, Gesù, pace all'anima sua, invecchia di un altro anno, la gente invecchia di un altro anno, i cristiani sono felici, i commercianti sono felici, siamo tutti più buoni. Mi viene in mente Dickens. Bella la magia del Natale. Ma perchè non mi incanta?
Vorrei il mio Babbo Natale personale, mi piacerebbe potergli mandare una mail (che le lettere son superate) e dirgli che ho bisogno disperato di lavoro, come altri 2 milioni di italiani, magari mi potrebbe assumere nella sua fabbrica, tanto gli elfi vivono per sempre, non si fanno scrupoli sul mangiare o meno, invece noi italiani, noi si che mangiamo! Vuoi toglierci il panettone a Natale? Ma per favore! Noi italiani dobbiamo fare il cenone, quindi che ci faccia lavorare nella sua fabbrica che poi la Videocon ha chiuso. Ah, cosa? L'hanno rilevata gli indiani anche la sua...

"Scusa Babbo Natale, e mi spiace per i poveri elfetti. Ma pensavo che lì in Lapponia ci fosse qualche controllo statale, qualche incentivo per non far chiudere le fabbriche da voi! E' un duro colpo sapere che ora i giocattoli li producono a Bombay. E le renne come stanno? Cioè le tieni ancora in Lapponia? No perchè dall'altra parte del mondo fa un po' caldo, con tutto quel pelo è un problema. Oh, se ti servono i soldi ti do una mano io! Ci mancherebbe è Natale, mi sento più buono. Non ho un cazzo ma ce lo dividiamo se vuoi! No, non puoi chiedere a quei poverini dei parlamentari italiani, non se la passano bene. Ci costano 2000 € al minuto, ma loro questo Natale non avranno nemmeno come festeggiare. Fammi sapere Nicola. Ah ma per caso sei pugliese? Sai me lo sono sempre chiesto visto che questo nome tira molto lì giù."


Dovrei esultare per le vacanze. Non ci riesco. Chiedo almeno di riuscire a finire i regali in tempo. Ecco un altro stress, ci sommo le caterbe di cose da fare che spuntano sistematicamente, lo studio arretrato da macinare ste vancanze, il male fisico che mi faccio in palestra, la depressione di fondo che mi porto da quasi 6 mesi... E' Natale... Sono "allegro"

Nessun commento:

Posta un commento