sabato 27 agosto 2011

Death

La morte mi spaventa.

Abbiamo paura di ciò che non conosciamo. Non so come sarà la morte, ma so che fa paura.
C'è altro dopo? Credo di no. Credo che si fermi tutto qui.
È solo un patetico correre per stare il meglio possibile prima di andar via? Qualcosa del genere.

La morte mi spaventa.

Ma un po' mi rincuora. Ho i brividi a pensare di doverla affrontare. So che sarà orribile il momento in cui capirai che tutto sta finendo e basta, che forse per quanto possa aver fatto, qualcosa in più potevi viverlo. So che sarà un inferno. Ma forse sapere che tutto ciò che facciamo qui giù è inutile e un giorno sparirà per sempre, aiuta ad alleviare i dolori di ciò. Non mi ci posso dannare, fa male, ma finirà.

mercoledì 24 agosto 2011

Non è mai troppo tardi

This world will never be what I expected
And if I don't belong who would have guessed it
I will not leave alone everything that I own
To make you feel like it's not too late, it's never too late

Even if I say it'll be alright
Still I hear you say you want to end your life
Now and again we try to just stay alive
Maybe we'll turn it around 'cause it's not too late
It's never too late

No one will ever see this side reflected
And if there's something wrong who would have guessed it?
And I have left alone everything that I own
To make you feel like it's not too late, it's never too late

Even if I say it'll be alright
Still I hear you say you want to end your life
Now and again we try to just stay alive
Maybe we'll turn it around 'cause it's not too late
It's never too late

The world we knew won't come back
The time we've lost can't get back
The life we had won't be ours again

This world will never be what I expected
And if I don't belong

Even if I say it'll be alright
Still I hear you say you want to end your life
Now and again we try to just stay alive
Maybe we'll turn it around 'cause it's not too late
It's never too late

Maybe we'll turn it around 'cause it's not too late
It's never too late
It's not too late, it's never too late



...Devo illudermi che sia così..



Al Peggio Non C'è Mai Fine



martedì 23 agosto 2011


Don't Forget 20/06/2020


E sale il freddo e la consapevolezza.

Vi vedo, guardo intorno a me. Sembrate felici. Vi siete trovati.

NON È VERO.


Lei sembra essere la persona perfetta, lei sembra darti tutto ciò che volete e non chiederti nulla. Apprezza ciò che le dai, una perfetta armonia, scambio equivalente, gioco di sguardi, fusione indissolubile.

Tu credi di aver capito tutto, credi che era ciò che aspettavi, la tua occasione per andare dove hai sempre voluto andare. Apprezzi ciò che è, un cocktail di sensazioni e pensieri che guardano avanti.

NON È VERO.

Lei non ti ha mai amato. Gode di quei giorni e non ha motivo di cercare altro. Dovranno scivolare poche pagine dal calendario quando qualcun altro troverà lei. Lei continuerà a sorridere, ma il suo sorriso sarà falso. Si preoccupa di te, ti mostra a volte ciò che non credevi lei sapesse fare. Maschera. Una maschera che tende a rompersi spesso e quella colla lascia cicatrici.

Tu perdi te stesso. Ogni goccia di sangue che versi per unire ciò che lei disfà distrugge il tuo ego e svuota il tuo corpo dalla forza di andare avanti. Sei inerme e guardi la vita scorrere attaccandoti all'unica cosa per cui hai lottato fino ad ora che, ironia della vita, è l'unica cosa che ti sta ferendo: lei.


Avete perso, ma ancora non lo sapete.
Godetevi questi giorni, amatevi, illudetevi.

"Anche quando le certezze si trasformano in timori e pensi di esserti giocato i tuoi anni migliori tra delusioni ed illusioni, spesso in frantumi come tutte le ambizioni"

lunedì 22 agosto 2011

Anche l'oscurità deve passare.

Frodo: Non posso farlo, Sam.

Sam: Lo so. È tutto sbagliato. Noi non dovremmo nemmeno essere qui.
Ma ci siamo.

È come nelle grandi storie, padron Frodo. Quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi sapere il finale. Perché come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte? Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra. Anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno. E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, che significavano qualcosa, anche se eri troppo piccolo per capire il perché. Ma credo, padron Frodo, di capire, ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto. Andavano avanti, perché loro erano aggrappate a qualcosa.

Frodo: Noi a cosa siamo aggrappati, Sam?

Sam: C'è del buono in questo mondo, padron Frodo.
È giusto combattere per questo.


venerdì 19 agosto 2011

"Spesso le persone danno poca importanza ai profumi"

Chiudo gli occhi.
Ora la vista non serve, ciò che vedo è ciò che non vorrei, la penombra fitta della mia cameretta, un sottile spiraglio di luce nel quale la polvere si diletta una maestosa danza acrobatica. La solitudine. La routine. La stanchezza di una vita, che, seppur breve, ne ha viste tante, riflessa in ogni singolo oggetto la cui luce incrocia la mia retina.
Chiudo gli occhi.

Tappo le orecchie.
I suoni mi confondono, la realtà sembra distorta, diversa da quella che vorrei e da quella che è. Non mi lascio andare ad un silenzio così "generoso", la mia mente ha bisogno di altro, non della "pace" assuefante della quotidianità... Dov'è il mare? Dove quei suoni? Dove quelle canzoni?
Tappo le orecchie

La bocca è vuota e chiusa, le mani ferme.


Un profumo entra dentro di me... Sorrido... Sono dove vorrei essere, sto come vorrei stare, almeno per un po'...

martedì 16 agosto 2011

Stand-by Me

Il tempo scorre con una fretta micidiale.
Cerco di fermarmi un attimo a pensare.
Non è semplice, non ci riesco spesso, non è facile congelare per un secondo tutte le cose accanto e vedere la propria vita così com'è, senza sentirsi annegato dal torrente temporale. D'altra parte è così, se il mare è mosso e tocchi appena, devi pensare a respirare, non a dove stai andando. La corrente ti trascina dove vuole e non riesci a chiederti se ti stai muovendo verso la parte giusta, perchè esitare per porsi questa domanda potrebbe risultare fatale nelle tue condizioni. Ti fai spingere, lanciare, rimbalzare a destra e poi a sinistra, non hai fiato per chiamare aiuto, perchè non sei certo che qualcuno possa sentirti e non puoi rischiare un grido disperato senza la sicurezza di una mano calda che ti sollevi. E va così, solo e spinto dalla corrente, col mare che sa solamente lui dove vuole mandarti e se ne frega se con la coda dell'occhio vedi il tuo obiettivo allontanarsi e scomparire ad ogni onda che ti oscilla davanti, in un'alternanza di vista e non vista.

Sei in mare alto, sei in mare mosso.
Vedi solo blu e l'orizzonte è distorto.
Il tuo obiettivo l'hai dimenticato, insieme al significato di averne uno.

Ma la bonaccia arriva sempre, a volte quando meno te l'aspetti, ed in quell'attimo puoi focalizzare la tua mente su ciò che avevi prima di cadere nella burrasca; quando capirai dove vuoi andare, non puoi fare altro se non sperare che il tuo istinto sappia quale è la strada giusta e nuotare in quella direzione, anche se sai che adesso è solo un attimo e tra poco sarà di nuovo tempesta. NO. Non vuoi arrenderti, nuoterai da quella parte finchè il mare lo permetterà, nuoterai sperando con tutte le tue forze e quando cadrai di nuovo nella burrasca piangerai, ma sorridendo. Le lacrime di non avercela fatta, il sorriso di averci provato. Anche un metro, anche un centimetro, ma ora sei più vicino di quanto non lo fossi e se il mare ti lancerà di nuovo indietro almeno saprai di averci guadagnato un piccolo spazio, che domani ti farà ripartire da più vicino; almeno saprai di ricordare dove volevi andare.

Il tempo non si ferma mai, a volte rallenta.


Il mondo è diverso da come l'avevo pensato, il mondo è diverso da come mi era stato detto. Ho sognato qualcosa che non esiste, gli ideali, i pensieri, le idee e le speranze, sono diversi da quello che pensavo. Il mondo non è come lo volevo. Il mondo non è come ormai credevo che fosse. Continuo ad oscillare tra le onde, aspettando un'altra bonaccia per capire dove voglio andare.

Standby me. FOR NOW.
Stand by me. FOREVER.

martedì 2 agosto 2011

Un Sacrificio

Quando è in gioco l'orgoglio non puoi fare a meno di avere dei dubbi...
Spesso la risposta è sacrificare qualcosa..
A volte il sacrificio è indossare l'uniforme nuova solo quando non sei a lavoro...
A volte si tratta di ingogliare quel dannato orgoglio. ...
Ma in definitiva piccolo o grande un sacrificio è una cosa che non vuoi fare...

La Vita Fa Paura

Adesso tenga chiusa quella dannata bocca e mi stia a sentire perchè ho capito che tipo è lei, lei vuole prendere la strada comoda [..] perchè ha paura, perchè se ci prova e fallisce può prendersela solo con se stessa. Beh [...] mi permettad di esporle il mio punto di vista: la vita fa paura, ci si abitui. Non esiste nessun rimedio miracoloso, dipende tutto da noi, quindi metta i piedi a terra, esca da qui e cominci ad impegnarsi sul serio...
Ho solo questo da dirvi: "nella vita le cose che contano non si ottengono mai con facilità".


...

Non si può tornare indietro nel tempo

"Ecco fatto sono 18 dollari"
"Oh, ma io non pago, sono un dottore"
"No, non facciamo più queste cose, lei paga"

Ma bisogna provarci, perchè come disse un dottore incarcerato di recente le cose che contano non si ottengono con facilità.