sabato 22 settembre 2012

"Se ti chiudi in camera a piangere nessuno si domanderà 'che fine ha fatto?'..."

Non cambia nulla. Puoi chiuderti in casa e buttare la chiave. Non cambia nulla. Il mondo non si ferma ad aspettarti. Non frega un cazzo a nessuno, nessuno si mette a chiedersi "dove sarà? perchè non c'è?", se ne fanno una ragione, non ci sei, se ne fanno una ragione, come quando muori. Ed ogni istante che non ci sei ti perdi qualche cosa e quando non ci sei loro cercano qualcosa per fare senza di te. Non frega niente a nessuno, sei uno su troppe persone. Non sei speciale, non sei insostituibile. Ci sono sette miliardi di ricambi, tu non sei fondamentale. Non c'è nessuno che ti cercherà, tu sei un niente, tu devi preoccuparti che gli altri ci siano, tu devi cercarli, attirarli.

No. E qui volevo scrivere una frase più lunga, ma erano troppi "Non" da continuare. No.


Credi in qualcosa, costruisci un futuro, cerca di farlo più solido che puoi, per le persone a cui vuoi bene, per non deludere nessuno: loro deluderanno te.


E non basta rinunciare alle aspettative sul mondo: se credi che non si possa deludere qualcuno senza aspettative, ti sbagli. Son quelle le delusioni che restano di più.

Grazie J.

domenica 9 settembre 2012

Still

E se domani non facesse giorno?

A L B A

martedì 4 settembre 2012

mi ritrovo a giudicare perchè si.

A volte mi rendo conto di essere geloso di cose non mie. 

Un libro, una canzone, un film. 

Non voglio vederteli in bocca, non te li meriti. E, fidati, non sono uno che da giudizi, non do mai giudizi. Quindi se a sto giro dico che non te li meriti,vuol dire che non te li meriti, c'ho pensato. 

Non sporcare cose così belle. Per favore.